KRAUN: Non solo Cina

OK, ammettiamolo: la ricerca di nuovi dispositivi mobili (smartphones, tablets e compagnia) ormai non è più solo spinta dalla necessità di aggiornarsi. Sono i nostri nuovi “giocattoli”, se ci basassimo solo sull’ esigenza di comunicare – anche con tutto quello che questo termine racchiude oggi – non avremmo certo bisogno di cambiare un telefono l’anno (quando va bene): il punto è che ci piace cambiare, sperimentare, e – perchè no ? – essere “alla moda”.

I prodotti che introduciamo brevemente in questo post magari non risponderanno pienamente alle esigenze “modaiole”, per quello rimandiamo ai dispositivi “di marca” (magari di casa Apple), ma sicuramente fanno gola a chi vuole ampliare i suoi orizzonti tecnologici senza spendere cifre improponibili…

KRAUN è un marchio di casa CiDiCi (già CDC, italianissima azienda attiva come noi nel campo IT dagli albori dell’ era informatica): la loro produzione iniziale era limitata agli accessori per computer (tastiere, mouse, sistemi di altoparlanti, monitor, UPS) ma da qualche tempo hanno pensato bene di introdurre una linea di smartphones e tablet basati su Android. Magari la fantasia non sarà il loro forte ( i telefoni si chiamano tutti KSMART ed i tablet KTAB 😉 ), ma la tecnologia c’è. Eccome se c’è.

Vediamo di cosa si tratta:

La linea KSMART (qui la pagina di catalogo del sito KRAUN) propone smartphones da 4 a 6 pollici: molto simili esteriormente ai gingilli di casa Samsung (con un paio di modelli che invece fanno pensare da lontano ai touch BlackBerry – o forse a qualche Nokia), propongono delle caratteristiche hardware da non sottovalutare. Troviamo processori di tutti i tipi, addirittura un modello porta un octa-core da 1.7Ghz, interfacce e slot per SD come se piovesse, dotazioni di accessori di serie anche superiori a quello cui siamo abituati (protezioni rigide, oltre ai soliti auricolari), Android da 4.2.x a 4.4.x e last but not least, supporto pieno per due schede SIM (come nei migliori cloni cinesi, solo che questi funzionano davvero) ! Il tutto a prezzi decisamente appetitosi: con meno di 200 euro – al pubblico – ci portiamo a casa un telefono nuovo che non ha nulla da invidiare a giocattoli che costano più del doppio.

Stesso discorso vale per i tablet KTAB (elencati qui), che – a prezzi decisamente accettabili – ci mettono a disposizione risorse per fare una guerra. Connettività 3G, un modello addirittura con capacità da telefono (possibilità di fare e ricevere chiamate voce normali), accessori a raffica, espandibilità di memoria virtualmente illimitata.

La cosa che più ci aggrada (dopo il famigerato rapporto qualità-prezzo) è la solidità della costruzione, unita al fatto che (per quanto sconosciuto ai più) KRAUN è un vero e proprio marchio, con tutto ciò che ne consegue in termini di assistenza post-vendita, garanzia ed affidabilità.

Dove trovare questi simpatici aggeggi ?

I rivenditori potranno rivolgersi alla CiDiCi (tramite il loro sito di e-commerce), mentre il pubblico potrà cercare (qui la pagina dedicata) i punti vendita Computer Discount (storico canale al dettaglio di CiDiCi) oppure quelli della catena “Amico“. E’ possibile inoltre che decidano di allargare la distribuzione ad altre catene, ma per ora non abbiamo notizie certe in merito.

Infine, si, certo, li vendiamo anche noi. Fatevi sentire !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *